giovedì 20 gennaio 2011

Le cose che passano

Non parlano d'altro, non pensano altro, non vogliono altro. Soldi soldi soldi potere soldi comprare vendere soldi sesso interessi soldi immobili azioni soldi investimenti denaro ricchezza e poi, ancora, i soldi. Cosí presi nella loro corsa alla conquista dell'inesistente, nemmeno si accorgono di essere vivi, inconsapevoli come alghe. Parlano parlano parlano e non dicono nulla, sono giá morti, i vermi li mangiano, gli uni e li altri allo stesso modo indifferenti, in una manducazione placida, inesorabile.



14 commenti:

  1. Appunto, queste son cose che passano, ti ci trovi accanto, poi scendi dal treno e te li dimentichi. Invece non so dimenticare la parola manducazione, che è proprio brutta come poche. Dici che posso sostituirmela in mente con il caro vecchio ruminare? ;D

    RispondiElimina
  2. Ti diró: non piace nemmeno a me, cercavo una parola diversa, poi per fretta e pigrizia mi sono arreso a questa. Peró visto che i vermi non ruminano, masticazione andrebbe bene lo stesso? :)

    RispondiElimina
  3. Hai chiuso troppo di fretta, ti si è sfocata l'immagine ;)

    Anche masticazione non mi torna. perché nel mio immaginario si riferisce ai denti, ma i vermi li hanno i denti? Data la mia fobia mi limito a pensare che non voglio nemmeno saperlo, anche se apparati atti alla masticazione devono averli per forzam a meno che non si aggrappino a materiali che vengono disciolti da qualcosa che secernono e si limitino ad inghiottire. Vomito solo all'idea . Poi penso che non sono i vermi a roderli, non sono i parassiti conseguenti a danneggiarli, questi individui cadaveri, ma è il loro stato stesso. E allora forse io avrei fatto un'immagine più schifa "Parlano parlano parlano e non dicono nulla, sono giá morti, i vermi li mangiano, gli uni e gli altri allo stesso modo indifferenti, in una putrefazione placida, inesorabile.".
    Senti praticamente hai presente le botteghe dove passa sempre qualcuno a chiacchierare, a perder tempo? Ecco io son quello che viene sempre a rompere i coglioni e mette bocca :D

    Il fatto è che manducare mi richiama un qualcosa che non ha a che fare con il masticare, ma qualcosa di bavoso... Per capire ho googlato e indovina cosa mi è uscito fuori? Comunione, chiesa, eucarestia... insomma. Manducare un s'usa, unn'esiste! O te che gli dici alla tu figliola "Manduca bene, questa carne l'é dura"??? Via! Jonvalli! :D

    RispondiElimina
  4. Poiché da quel che ho trovato mi pare d'aver capito che la manducazione è la masticazione degli angeli e di cristo (ultima cena etc) e si ripete nell'eucarestia, mi pare interessantissimo a questo punto che tu l'abbia appioppata proprio ai vermy. Ma da dove t'é venuto resta il punto.

    RispondiElimina
  5. Boh. Viene dal latino mandere, mangiare, e questa cosa eucaristica io non la sapevo, chi lo sa, una reminiscenza della quarta ginnasio (dove peraltro mi han segato senza appello)?

    RispondiElimina
  6. Ma, i vermi, rosicano?

    ISA

    RispondiElimina
  7. Biascicare vi può star bene...manducare è un termine bellissimo significa qualcosa come masticare/digerire..all'interno..

    ISA

    RispondiElimina
  8. Isa, a me manducare andava bene ma m.me Ladaux non ha apprezzato, e mi fido assai del suo gusto per le parole ;)
    Biascicare mi dá l'idea di una svogliatezza che non riesco ad attribuire ai vermi...

    RispondiElimina
  9. Hm! C'è un Isa di troppo...

    RispondiElimina
  10. Eccomi, l'unica ed immarcesciBBile ISA. Colei che scrisse del "rosicare" e del eccesso di ISA.
    Quella che c'era ieri sera e indovinate dove? (la vera Isa lo SA e voi pure!)

    RispondiElimina
  11. Ahahahah oh bottegaio i tuoi anonimi si fregano anche i nick, manco la fantasia di inventarsene uno personale... Si va di nulla.... Tu hai certe piaghe che altro che vermi..... :D
    Meravigliosa Isa, la classe non è acqua :)

    RispondiElimina
  12. Madòòòòò.... Cheppalle, pure gli anonimi infingardi!! Grande ISA!!

    RispondiElimina
  13. E' la data che l'ha fregato/a, e si che lì per lì avevo avuto un tremendo dubbio di amnesia!!!
    Cheddire, quasi quasi me la tiro! Tzè! Mi fregano l'identità...

    RispondiElimina

I commenti sono moderati, i commenti anonimi non vengono pubblicati.