domenica 29 maggio 2011

Merende


Saltata all'ultimo tuffo la serata Montespertolina (speriamo sia per la prossima volta), procurati i Compeed® per alleviare il dolore post gita alla specola, concessomi l'usuale gelato cioccolato e pistacchio, informatomi sui costi della rilegatura per i quattro volumi da distribuire al gruppo di lettura (15 € cadauno), aggiunto un minimo di gasolio alla Deep in riserva cronica, fatta una spesa minima di verde alla Lidl insolitamente aperta di domenica mi sistemo infine sul terrazzo, in compagnia di due libri prestati e di un lavoro di editing da svolgere senza troppi pensieri. Il pomeriggio si allunga e si affaccia un languorino che sarà bene placare velocemente visto che la cena sarà al solito tardi. Così rovisto nel frigo, recupero gli spaghetti avanzati da ieri sera e allestisco una frittata con gli avanzi. E per citare Capossela, "Se questa è la miseria mi ci tuffo con dignità da Rey".

7 commenti:

  1. Già, il libro è ormai quasi finito e presto sarà distribuito al gruppo di lettura per ricevere pareri e critiche... ;)

    RispondiElimina
  2. Quindi fai copie del libro che verranno lette e poi commentate?

    RispondiElimina
  3. Esatto, gruppo di lettura di 4/5 persone, requisito principale l'impegno visto che il libro è corposo e deve essere riconsegnato entro una settimana. Interessa? :)

    RispondiElimina
  4. Humm...no, son ancora troppo lenta nella lettura, grazie ma passo... ^^

    RispondiElimina
  5. Una settimana??? Quanto li pagate quelli del gruppo lettura??

    RispondiElimina
  6. Il piacere della lettura è premio a se stesso!! :D

    RispondiElimina

I commenti sono moderati, i commenti anonimi non vengono pubblicati.