venerdì 8 ottobre 2010

Buon Compleanno

In un uomo ed una donna che si amano, c'è tutta la speranza del mondo.

8 commenti:

  1. Oggi John Lennon avrebbe avuto 70 anni. Non so come fosse, non lo conosco abbastanza, ma le immagini che ci hanno lasciato sono di due innamorati. Poi io per gli anni '70 ho una certa nostalgia, erano anni di una rivoluzione possibile, oggi non c'è solo da farla, la rivoluzione, c'è prima di tutto da far passare l'idea che nonostante i fallimenti del passato, una rivoluzione è possibile. E quindi, doverosa.

    RispondiElimina
  2. a dire il vero io di yoko ono ho sempre sentito dire un gran male e come rapporto illoro mi lascia l'impressionedi un'alleanza contro il mondo, però indubbiamente a non saperlo son proprio due bei piccioncini :D

    RispondiElimina
  3. Salve! Io ho sempre storto il naso di fronte alle maldicenze su Yoko Ono, principalmente perchè si era fatto di Lennon un santo e quindi nn poteva esser una donna, ad occuparsi delle sua eredità...se fossero stati quelli dell'industria discografica nessuno avrebbe sollevto quel polverone. Secondo me c'era un bel solidalizio tra i due.

    Isa(paper)

    RispondiElimina
  4. Anche io per anni mi son preso per buone le accuse a Yoko Ono, però credo che i gran parte siano dovute alla annosa questione dello scioglimento dei Beatles e della (cospicua) eredità. Di fatto, con lei John ha scritto alcune delle canzoni più belle e mature, ed i Beatles sono finiti perché le cose nascono, crescono e finiscono. Averlo accettato ed aver sciolto il gruppo prima che diventasse la retorica di se stesso, prima di finire a suonare sempre gli stessi brani per tutta la vita, credo sia stata la cosa più giusta. Sarà che ho abitato per cinque anni a Montespertoli e tutte le estati c'era la festa del vino. L'ultima sera, immancabili, i Nomadi, con tutto il paese che chiudeva il concerto al coro di "vagabondo che son io", e a me ha sempre fatto una gran tristezza.

    RispondiElimina
  5. Decisamente "nn è il genere per Giovanni"
    hihihihi...

    Isa(paper)

    RispondiElimina
  6. Ah, a proposito, benvenuta Isa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  7. GraSSieee!! (anche se in ritardo, pardòn!)

    ISA

    RispondiElimina

I commenti sono moderati, i commenti anonimi non vengono pubblicati.