venerdì 1 luglio 2011

Adotta un parlamentare

Su questo sito, interamente costruito e mantenuto da una comunità aperta di cittadini, si tiene traccia della attività di tutti i parlamentari, dei loro voti, della loro produttività, delle presenze ed assenze nel parlamento, dei loro incarichi e così via. Considero Beppe Grillo un qualunquista e, di conseguenza, un reazionario suo malgrado, ma una delle poche cose su cui concordo col suo pensiero è questa: i parlamentari sono nostri dipendenti. Penso che tornerò a parlare di questo concetto ma, per il momento, mi premeva segnalare un mezzo nuovo ed estremamente potente per cambiare le cose in questo paese.

2 commenti:

  1. "Grillo un qualunquista"??? Giovanni, hai appean bestemmiato laicamente!!! ;)
    C'è chi ti brucerà in effige!!! XD

    RispondiElimina
  2. Finché si limitano all'effige non me ne può fregare di meno ;)

    Beppe Grillo è un qualunquista, non c'è alcun dubbio a riguardo. Dire che Pisapia e Moratti pari sono, è qualunquismo, dire che la politica è morta senza offrire e nemmeno teorizzare una alternativa, è qualunquismo. Il vaffanculo è un rifiuto dell'esistente, e va bene, ma se non si è in grado di costruire un qualcosa di nuovo con cui sostituire il vecchio che si è appena scartato, è controproducente.

    Poi, un partito con un capo carismatico che non prevede democrazia interna ed in cui grillo detiene a titolo personale marchio, nome e potere assoluto, non mi pare migliore in nessun senso della vecchia politica di cui vorrebbe farsi alternativa.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati, i commenti anonimi non vengono pubblicati.